Accademia Kremmerziana Napoletana

http://www.accademiakremmerziana.it

 

AFORISMI

«La Pietra è un Campo che il Sapiente coltiva, nel quale la Natura e l’Arte hanno messa la semente che deve produrre il suo frutto». (Trionfo Ermetico)

«Tutte le Religioni e tutte le Scienze si riconnettono a una singola Scienza, sempre nascosta alla comune moltitudine, e trasmessa di epoca in epoca, da iniziato a iniziato, sotto il velo delle favole e dei simboli». (E. Levi)

«(...) poiché voi non avete da lavorare con più cose ma con una soltanto, la quale si altera grado per grado sino alla sua perfezione». (Turba)

«Voi non potete giungere a fine senza illuminazione, senza pazienza e senza il coraggio di aspettare». (Turba)

«Niente nell’universo può resistere all’ardore convergente di un numero sufficientemente grande di intelligenze raggruppate e organizzate». (Teilhard de Chardin)

«L’amore è la vita e il principio vivificante della natura, come l’odio il principio distruggente e mortale. Le cose sono fatte per amarsi scambievolmente e la vita nasce da questo. Odiandosi, benché molti odi siano naturali, ne nasce l’effetto contrario, cioè distruzioni scambievoli e anche rodimento e consumazione interna dell’odiatore». (G. Leopardi)

«Possiede la voluttà dell’amore solo chi ha vinto l’amore della voluttà». (Eliphas Levi)